Grande prova dello Junior Monticello, che batte 5-2 il Carmenta in casa però, complici i successi di Berton Bolzano Vicentino e Colceresa, non approda agli spareggi post season.

Avvio super dei nostri, che costruiscono gioco e premono però non sfruttano almeno 5 nitide occasioni da gol. I rivali si coprono e provano a ripartire in contropiede, riuscendo a trovare il vantaggio al 40′, dopo due pali colpiti nella stessa azione colpiti dai nostri pochi minuti prima. 2′ più tardi Tosato imbuca Maddalena, cross forte e deviazione che beffa il portiere ospite.

In avvio di ripresa il Carmenta ritorna avanti, ma il Monticello non ci sta e reagisce in maniera veemente: Arcaro di testa coglie il palo sulla punizione di Benetti (50′), poi però al 60′, su cross di Zini, pareggia incornando al meglio. Passano 5′ e, sul suggerimento di Penzo, Aracro controlla spalle alla porta, poi scambia con Zini di prima e infila il portiere siglando il tris. Il dominio diventa assoluto e Arcaro insacca anche la tripletta su angolo di Tirapelle (70′). Nel finale c’è tempo pure per una traversa di Moresco e la quaterna di un Arcaro in stato di grazia.

Complimenti a ragazzi e staff comunque per un’ottima stagione e la quinta posizione finale.