Stampa

Storia

Storia

 

La società nasce nel 2007 come società di puro settore giovanile frutto di una fusione tra i settori giovanili della A.S.D. Palladiana-Vigardolo e la U.S.D. Cavazzale.
 
Nel 2010 nasce l'attuale struttura societaria, comprendente la prima squadra e la formazione Juniores Under 19, derivante dall’unione tra la A.S.D. Junior Monticello e la A.S.D. Palladiana-Vigardolo (più un gruppo di ex dirigenti della U.S.D. Cavazzale che nel frattempo aveva deciso un'altra fusione con una società di Vicenza).
Oggi la A.S.D. Junior Monticello è l'unico riferimento calcistico presente nel territorio comunale, si compone di circa 50 soci e oltre 300 tesserati con la possibilità di fare calcio a tutte le età, dai Piccoli amici fino alla 1^categoria.
 
Nella sua breve storia la società ha ottenuto alcuni risultati degni di nota. Partendo dalla Coppa Bassano (2011) e dal campionato di Terza Categoria (2012) vinti dalla compagine allora allenata da mister Cavedon. Sono poi arrivati il titolo provinciale della categoria "Allievi" nella stagione 2008-2009, il campionato vinto dalla formazione Juniores nell'anno 2012/13, la promozione della prima squadra in 1^ categoria nell'anno 2017/18, il titolo provinciale Giovanissimi Under 15 nella stagione 2018/19 ed infine la doppia promozione ai campionati "Giovanissimi Under 15 Elite" e "Allievi Under 17 Regionale" nell'estate 2020.
Dalla stagione 2022/23 anche la formazione U19 compete nel campionato regionale grazie al campionato Provinciale vinto nella stagione precedente.
 
Nella stagione 2020/21 la società è stata riconosciuta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio "Scuola Calcio Elite" e nell'estate dello stesso anno sono arrivati i campionati Under 14 e Under 16 regionali sperimentali, oltre al ripescaggio in 1^ Categoria per la prima squadra.
 
Il nostro impegno è quello di dare la possibilità a tutti i ragazzi del territorio comunale di fare sport e nel caso specifico di praticare il calcio, che consideriamo sport formativo e di crescita sia individuale che collettiva. Quindi puntiamo a coltivare quei valori in cui crediamo fermamente pensando, con un pizzico di orgoglio, che possano risultare utili a costruire, anche se in minima parte, la società, non solo sportiva, di domani.

La società è accreditata presso l’Università degli studi di Verona (Facoltà di Scienze Motorie) per accogliere i giovani laureandi nel proprio organico tecnico.

Visitatori collegati

Abbiamo 11 visitatori e nessun utente online